Typewriter

Typewriter
I contenuti di questo blog non possono essere riprodotti, neanche in parte, senza l'autorizzazione scritta dell'Autrice.

domenica 12 gennaio 2014

I libri di Arnoldo Foa'



Ieri 11 gennaio 2014 ci ha lasciati un grande Uomo e un grande Artista, Arnoldo Foa' attore, cinemetografico e teatrale, doppiatore, pittore e scultore.
Tutti lo ricordano nella sua magistrale interpretazione di Novecento di Baricco, per essere stato perseguitato dalle leggi razziali e per il suo impegno politico.

Io vorrei ricordarlo per cio' ha scritto e pubblicato, dando un tono libresco a questo post. Non avendoli letti posso solo elencarli e ripropormi di leggerli (faccio le cose serie io eh, non dico che li ho letti se non e' vero)

Si tratta di un' autobiografia pubblicata da Sellerio editore nel 2009

Autobiografia di un artista Burbero



di un manuale di Recitazione, che chi meglio di lui poteva insegnare

Recitare, i miei primi 60 anni di teatro,



Gremese editore, collana: Piccola biblioteca delle arti, 1998



e di un Romanzo,



Joanna Luzmarina, come i nomi delle due protagoniste, romanzo dall' ambientazione esotica e omaggio alla figura femminile
Corbo editore, collana Isola Bianca, 2008


chiedo scusa se ci sono gli apostrofi al posto degli accenti ma sono fuori casa e la tastiera del mio telefono non ha gli accenti giusti e non volevo tardare a creare questo post, che e' anche il primo del 2014. Doveva essere una recensione, ma la vita e la morte sono imprevedibili.
... una recensione comunque arrivera' in fretta
©Miriam Caputo

Nessun commento: