Typewriter

Typewriter
I contenuti di questo blog non possono essere riprodotti, neanche in parte, senza l'autorizzazione scritta dell'Autrice.

martedì 21 maggio 2013

Luis Sepùlveda e la poesia cilena. Un incontro “emozionante”


Ore di fila in piedi per incontrare un uomo eccezionale, ne è valsa davvero la pena! Un uomo semplice, come solo i “grandi” sanno essere, che parla perfettamente in italiano con un accento spagnolo simpaticissimo.
Punto focale dell’incontro non è stata la produzione letteraria di Luis Sepùlveda, ma la poesia cilena, paese ospite del Salone internazionale del libro di Torino 2013.
Quando si pensa alla poesia cilena si pensa a Pablo Neruda, ovviamente. Questo reading mi ha permesso di conoscere poeti che non conoscevo, oppure che conoscevo solo di nome, compresa la poetessa Carmen Yanez, che era presente a raccontarci della sua ultima raccolta, edita da Guanda editore.
Alla conoscenza si affianca l’emozione. Io non trascuro mai le sensazioni, positive o negative, che qualsiasi evento mi lascia, aspetto che per me è fondamentale, importante tanto quanto, se non di più dell’aspetto tecnico conoscitivo (copyright Miriam Caputo)

Continua a leggere su Oubliettemagazine.com





Luis Sepulveda e Carmen Yanez






alcuni dei poeti cileni cui è stata dedicata l'edizione 2013 del salone internazionale del libro di Torino




le immagini sono mie e sono coperte da © e' vietato qualsiasi tipo di uso senza esplicita richiesta e autorizzazione





Nessun commento: